lunedì 10 novembre 2025  

 Notizie

  C24/Sahara: il Gambia ribadisce il suo fermo sostegno alla sovranità e all’integrità territoriale del Marocco  22/06/2023
Il Gambia ha ribadito, dinanzi ai membri del Comitato dei 24 (C24) dell'ONU, il suo fermo sostegno all'integrità territoriale e alla sovranità del Marocco sul suo Sahara, pur accogliendo con favore l'iniziativa d'autonomia come soluzione praticabile e di compromesso a questa controversia regionale.
  


 Accordo agricolo Marocco-UE: un sindacato agricolo pro-Polisario respinto dalla giustizia francese  21/06/2023
Il tribunale di Tarascona ha recentemente emesso una sentenza di condanna nei confronti della Confédération Paysanne, un’organizzazione sindacale francese utilizzata nelle vessazioni giudiziarie dell’accordo agricolo Marocco-UE, il che costituisce un’ulteriore battuta d’arresto giudiziaria per il Polisario e i suoi intermediari in Francia.
  


  C24/Sahara: Il Qatar ribadisce il suo sostegno al piano d'autonomia, "un'iniziativa costruttiva"  19/06/2023
Il Qatar ha ribadito dinanzi al Comitato dei 24 (C24) dell’ONU il suo sostegno al piano d'autonomia presentato dal Marocco per giungere a una soluzione definitiva della controversia regionale intorno al Sahara.
  


 24: Gli Emirati Arabi Uniti riaffermano il loro "pieno sostegno" alla sovranità del Marocco sul suo Sahara  19/06/2023
Gli Emirati Arabi Uniti hanno ribadito, davanti ai membri del Comitato dei 24 (C24) dell'ONU, il loro "pieno sostegno" alla sovranità e ai diritti legittimi del Marocco su tutto il suo Sahara.
  


 C24/Sahara: l'Arabia Saudita ribadisce il suo sostegno all'iniziativa d'autonomia e all'integrità territoriale del Marocco  19/06/2023
L’Arabia Saudita ha ribadito a New York il suo sostegno all’iniziativa di autonomia presentata dal Marocco per risolvere definitivamente la controversia regionale sul Sahara nel quadro della sovranità e dell’integrità territoriale del Regno.
  

Page 47 of 538primo   precedente   42  43  44  45  46  [47]  48  49  50  51  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati