|
Moratinos:il Marocco ha messo sulla tavola un piano d'autonomia che le parti sono destinate a negozi 11/02/2009
Il ministro spagnolo degli affari esteri, Miguel Angel Moratinos, ha affermato, martedì, che il Marocco a " messi sulla tavola" (dei negoziati) un piano d'autonomia che le parti sono destinate a negoziare per raggiungere una soluzione duratura, reciprocamente accettabile, e garantendo i diritti di tutte le parti.
|
|
|
Nuovo scambio di visite familiari tra i campi di Tindouf e le province del sud Laâyoune 09/02/2009
L'operazione di scambio di visita familiari controllata dall'alto commissariato per i profughi (HCR) tra i campi di Tindouf, al sud dell'Algeria, e le province del sud del regno, si è proseguita venerdì dall'organizzazione del quinto viaggio a titolo dell'anno 2009, da e verso la provincia di Laâyoune. Il presente scambio ha visto la partecipazione di 59 beneficiari che appartengono a 15 famiglie, indica un comunicato dell'Ufficio del coordinamento marocchino con Minurso. Così, otto famiglie che
|
|
|
Christopher Ross sarà ricevuto con apertura di spirito, ma nel quadro delle costanti nazionali 06/02/2009
" Attendiamo la visita del sig. Christopher Ross nella regione e sarà ricevuto in Marocco con tutto l'interesse necessario e l'apertura di spirito che li distingue, ma nel quadro delle costanti nazionali che sono conosciute di tutti" , ha indicato giovedì il ministro della comunicazione, portavoce del governo, il sig. Khalid Naciri. Il ministro, che si esprimeva allora di contatti con la stampa all'uscita del consiglio del governo, ha aggiunto che le concertazioni sono in corso e che lo stabilimento dell'ordine del giorno
|
|
|
Il Presidente del Corcas ha avuto un colloquio con il vice-ministro del AE dell'Albania 05/02/2009
Il vice-ministro albanese degli affari esteri, la signora Edith Harxhi, ha salutato mercoledì a Rabat, il " lavoro" eccellente; compiuto dal Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS).
|
|
|
Il ministro belga della cooperazione ribadisce il sostegno del suo paese al progetto d'autonomia ... 03/02/2009
Il ministro degli esteri e della cooperazione, il sig. Taïb Fassi Fihri ha avuto un colloquio, lunedì a Rabat, con il ministro belga incaricato della cooperazione allo sviluppo, il sig. Charles Michel.
|
|
|