giovedì 18 settembre 2025  

 Notizie

 SM il re: Il Marocco per un negoziato serio sull'autonomia come soluzione definitiva al Sahara  07/11/2008

SM Re Mohammed VI ha ribadito giovedì " la disposizione senza difetto del Marocco ad impegnarsi in un negoziato serio attorno all'autonomia come soluzione definitiva al conflitto" del Sahara, sottolineando che la sua iniziativa resta sempre sulla tavola dei negoziati, sotto l'egida delle Nazioni Unite.

  


 33 anni dopo il suo lancio, lo spirito della Marcia verde illumina il cammino dell'integrità ...  05/11/2008

La fiamma accesa 33 anni fa con il lancio della Marcia Verde, che ha dato luogo ad una mobilizzazione ed una coesione nazionale senza precedenti di tutte le forze vive della nazione, continua oggi da illuminare la via del Marocco sul cammino della preservazione della sua integrità territoriale, e rafforzare la mobilizzazione collettiva a favore del consolidamento della sovranità, ancorata nella storia e ribadita dalla terra ed i cittadini.

  


 Non riserve marocchine sul nuovo rappresentante dell'ONU  04/11/2008

 Il ministro degli esteri, ha segnalato che il Marocco non ha alcuna riserva sulla nomina del nuovo rappresentante personale del segretario generale delle Nazioni Unite incaricato della cartella del Sahara, a condizione che “i negoziati non riprendano a zero„.

  


 Il settimanale " Al Moharir Al Arbi" critica la posizione dell'Algeria sulla questione del Sahara  04/11/2008

Il settimanale " " Al Moharrir Al Arabi" sembrando a Beyrouth, ha criticato la posizione dell'Algeria riguardo alla questione dell'unità territoriale del Marocco, che sottolinea che attraverso il suo sostegno al Polisario, Alger si piazza come " destinatario del separatismo, del frazionamento e dello smembramento delle linee". Il settimanale scrive questa settimana che " è deplorevole constatare che l'Algeria, paese di milione di martiri, della libertà, dell'unità e dell'arabità, sia un focolare per i partigiani

  


 Diplomatici stranieri si informano delle realizzazioni nella regione di Oued Eddahab-Laguira Dakhla   03/11/2008

Una delegazione di ambasciatori accreditati in Marocco si è informata, sabato e domenica, dei progetti realizzati e degli sforzi fatti nel settore dello sviluppo socioeconomico nella regione di Oued Eddahab-Lagouira.

  

Page 475 of 533primo   precedente   470  471  472  473  474  [475]  476  477  478  479  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati