giovedì 18 settembre 2025  

 Notizie

 Sahara: Il Sig. Fassi Fihri si rallegra per il sostegno ribadito di Washington su iniziativa ...  24/09/2008

Il ministro degli esteri e della cooperazione, il sig. Taib Fassi Fihri, si è felicitato, martedì, per il sostegno ribadito di Washington all'iniziativa marocchina d'autonomia per il regolamento definitivo della questione del Sahara.

  


 La SG di Interfaith internazionale sfida la CDH sulla " grave situazione dei dispersi di Tindouf"  23/09/2008

Il segretario generale dell'ONG internazionale Interfaith International, il sig. Charles Graves ha attirato, lunedì a Ginevra,b l'attenzione del Consiglio dei diritti dell'Uomo (CDH) sulla " grave situazione delle persone scomparse nei campi di Tindouf".

  


 L'iniziativa d'autonomia nella regione del Sahara è " una buona approccio" (Ambasciatore tedesco)  23/09/2008

L'ambasciatore della repubblica federale della Germania in Marocco, il sig. Ulf-Dieter Klemm ha sottolineato che l'iniziativa marocchina che consiste nel proporre uno statuto d'autonomia della regione del Sahara è " una buona approccio".

  


 Hubert Védrine mette in evidenza l'" importante" dichiarazione di Van Walsum sul Sahara dinanzi ...  22/09/2008

L'ex ministro francese degli affari esteri, il sig. Hubert Védrine, ha messo in evidenza l' " importante" dichiarazione fatta, il 21 aprile scorso dinanzi al Consiglio di sicurezza, dall ex inviato personale del segretario generale dell'ONU, il sig. Peter Van Walsum, secondo la quale " l'indipendenza del Sahara occidentale  non è un'opzione realista".

  


 La posizione di Washington sulla questione del Sahara resta invariata (dipartimento di Stato)  15/09/2008

Gli Stati Uniti hanno affermato che la loro posizione sulla questione del Sahara resta invariata e che la sola soluzione realistica a questo problema rimane una certa forma d'autonomia.

  

Page 484 of 533primo   precedente   479  480  481  482  483  [484]  485  486  487  488  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati