giovedì 18 settembre 2025  

 Notizie

 Il PP si rammarica della radicalizzazione del Polisario   12/08/2008

La parte popolare spagnola (PP) si è rammaricata, venerdì, della " radicalizzazione" del fronte Polisario, ed informato che il conflitto del Sahara " rischio di stancare la Comunità internazionale". In una dichiarazione all'agenzia di stampa spagnola " Servimedia" specializzata nell'informazione sociale, il portavoce della commissione degli affari esteri dell'PP al congresso, il sig. Gustavo de Aristegui, ha spiegato che " il concetto dell'autonomia non è incompatibile con quello dell'autodeterminazione".

  


 Sahara: Walsum critica la società civile spagnola di avere creato di" false speranze" sull'indipendenza   11/08/2008


 L'inviato personale del segretario generale delle Nazioni Unite per Sahara, il sig. Peter Van Walsum, ha criticato la società civile spagnola per avere indotto Polisario a scommettere sull'indipendenza e contribuito " all'estensione dell'agonia" sequestrati nei campi di Tindouf. In un'intervista al quotidiano spagnolo " El Pais" , pubblicato venerdì, il Sig. Van Walsum ha chiamato " gli spagnoli che si preoccupano realmente del benessere dei sahariani da chiedersi si trattano correttamente incoraggiando Polisario

  


 Sahara: l'autonomia " una soluzione prudente e ragionevole per uscire dall'impasse" ex-ministro francese   08/08/2008

L'ex ministro francese per gli affari culturali e dell'Istruzione, il sig. Jack Lang ha sottolineato che la proposta marocchina d'autonomia è " una proposta prudente e ragionevole per uscire da l'impasse" per quanto riguarda la cartella del Sahara. "Sostengo la proposta marocchina dell'autonomia del Sahara.C'è una soluzione prudente e ragionevole per uscire dall' impasse" , ha indicato il sig. Lang in un'intervista pubblicata, venerdì, dal quotidiano oggi il Marocco„.
L'ex ministro francese, d'altra parte,

  


 " " Sahara è vicino" ",Tema della della prima colonia di vacanze internazionale organizzata a Laayoune   07/08/2008

" " Sahara è vicino" " è il tema della prima colonia di vacanze internazionale nelle province del Sud organizzata fino al 13 agosto a 20 km di Lâayoune, all'iniziativa della tribuna delle alternative Marocco e dei scouts spagnoli cattolici.Prendono parte a questa colonia di vacanze quasi 60 giovani in provenienza dalle varie regioni della Spagna, oltre ai figli dei membri alla tribuna delle alternative Marocco nelle province del sud. In una dichiarazione alla stampa, il presidente della tribuna, il sig. 

  


 Sahara: Gli Stati Uniti ribadiscono il loro sostegno a Walsum ed ai suoi sforzi per il regolam...  06/08/2008

Gli Stati Uniti vengono di portare " un appoggio franco" all'Inviato personale del segretario generale dell'ONU per Sahara, il sig. Peter Van Walsum, qualificando " d'imparziali" e di " realisti" , gli sforzi che ha spiegato finora per il regolamento della questione del Sahara, ha affermato una fonte diplomatica americana citata, martedì, dal quotidiano oggi il Marocco.

  

Page 488 of 533primo   precedente   483  484  485  486  487  [488]  489  490  491  492  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati