|
La proposta d'autonomia rappresenta il futuro delle popolazioni del Sahara (parlamentare europeo) 29/10/2008
La proposta marocchina d'autonomia nelle province del Sud " rappresenta il futuro per le popolazioni del Sahara" , ha affermato, martedì a Rabat, il presidente del gruppo d'amicizia parlamentare Europa Marocco, il sig. Philippe Morillon. L'europarlamentare, che si esprimeva all'uscita di un'intervista con il ministro degli esteri e della cooperazione, il sig. Taib Fassi Fihri ha ritenuto che " con la mondializzazione, il futuro è nell'unione, e non nell'independenza". " Il miracolo europeo è
|
|
|
Il ministro: nessun regolamento non è possibile al Sahara fuori di una soluzione consensuale ... 29/10/2008
Il ministro degli esteri e della cooperazione, il sig. Taib Fassi Fihri, ha affermato martedì a Rabat che nessun regolamento della questione del Sahara non è possibile fuori di una soluzione regionale consensuale e politica, nel rispetto rigoroso dell'integrità territoriale e della sovranità nazionale del regno.
|
|
|
SM Il Re cerca una soluzione di compromesso alla questione del Sahara (ex ambasciatore US) 28/10/2008
L'ex segretario di Stato aggiunge americano per gli affari del Vicino Oriente e dell'Asia del sud, Frederick Vreeland, ha sottolineato che SM Re Mohammed VI cerca una soluzione alla questione del Sahara basata sul compromesso " " ciò che è nell'interesse di tutti quanti" ".
|
|
|
Londra saluta gli sforzi dell'ex-inviato personale del SG dell'ONU per Sahara 24/10/2008
Il governo britannico ha salutato gli sforzi fatti dall'ex-inviato personale del segretario generale dell'ONU per Sahara, il sig. Peter Van Walsum, per raggiungere una soluzione al conflitto. Il governo (britannico) saluta gli sforzi fatti dal sig. Peter Van Walsum, ex-inviato personale del segretario generale delle Nazioni Unite per Sahara " per raggiungere una soluzione al conflitto" , ha affermato il sig. Bill Rammell, ministro al Foreign Office britannico, caricato dell'Africa del nord e del Medio Oriente,
|
|
|
Washington: Il piano marocchino d'autonomia, " l'iniziativa la più sostanziale da un po'di tempo" 24/10/2008
Gli Stati Uniti considerano il piano d'autonomia al Sahara presentato dal Marocco come " l'iniziativa la più sostanziale da un po'di tempo " per risolvere il conflitto del Sahara.
|
|
|