Il primo ministro, il sig. Abbas El Fassi, ha chiamato le altre parti, particolarmente l'Algeria, ad iscriversi positivamente nei negoziati di Manhasset attorno al fondo dell'iniziativa marocchina d'autonomia e rispondere alle aspirazioni dei popoli per la costruzione del Magreb arabo su basi solide.
"" Nella prospettiva della tuta, il mese prossimo, del quarto round di negoziati a Manhasset, il governo chiama le altre parti, particolarmente l'Algeria s£ur, ad iscriversi positivamente nei negoziati attorno al fondo dell'iniziativa d'autonomia, che costituisce una soluzione politica realistica ed equa al conflitto artificiale, ed a rispondere alle aspirazioni dei nostri popoli per la costruzione del Magreb arabo su basi solide "", hanno detto il sig. El Fassi, che presiedeva giovedì il consiglio di governo.
Il governo, ha precisato, ribadisce il suo attaccamento alla posizione espressa da SM il re Mohammed VI quanto "" alla disposizione permanente del Marocco di negoziare su l'autonomia, tutta l'autonomia e nulla che l'autonomia "", che aggiunge che proseguirà la mobilizzazione di tutti i mezzi per circondare la proposta marocchina di ulteriori appoggi a livello internazionale.
Il Marocco rimarrà vigilante, sotto la condotta illuminata di SM il re e dalla mobilizzazione del suo popolo, per difendere la sua integrità territoriale, che "" non può essere oggetto di alcun rilancio "", ha precisato il primo ministro in occasione di questo consiglio, la cui tuta coincide con "" il 32-esimo anniversario dello sgombro dell'ultimo soldato spagnolo delle nostre province del sud che abbiamo recuperato nel quadro della conferma del nostro diritto inalienabile al completamento della nostra integrità territoriale "".