Il Marocco attaccato al processo di negoziati ma intransigente quanto alla sua integrità ... 19/03/2008
Il Marocco rimane attaccato al processo di negoziati sul Sahara sotto l'egida delle Nazioni Unite ma resta completamente intransigente quanto alla difesa della sua integrità territoriale, ha ribadito, martedì sera a New York, i membri della delegazione marocchina che hanno presi parte al quarto round dei negoziati di Manhasset.
|
|
Sahara: Il Marocco partecipa al quarto round con buona fede e determinato a difendere la sua ... 18/03/2008
Il Marocco partecipa al quarto round dei negoziati sul Sahara "animato dalla stessa buona fede, la stessa determinazione e lo stesso attaccamento sincero" alle risoluzioni del Consiglio di sicurezza e ribadisce la sua determinazione ferma a preservare la sua integrità territoriale su tutto suo Sahara.
|
|
Sig. Benmoussa: la mano del Marocco resterà tesa nel quadro della proposta d'autonomia 17/03/2008
La mano del Marocco resterà tesa alla diversa parte nel quadro della proposta d'autonomia che costituisce una piattaforma realistica per un regolamento definitivo del conflitto del Sahara, ha affermato il ministro dell'interno, il sig. Chakib Benmoussa.Esprimendosi, sabato sera a New York, in occasione di una seduta di lavoro della delegazione marocchina che partecipa al quarto round dei negoziati di Manhasset, che si tiene dal 16 al 18 marzo corrente, il sig. Chakib Benmoussa ha sottolineato che
|
|
Il presidente del CORCAS chiama il polisario e l'Algeria a rinunciare alle rivendicazioni irreal... 17/03/2008
Il presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS), il sig. Khalihenna Ould Errachid, ha chiamato il polisario e l'Algeria a rinunciare alle rivendicazioni irrealizzabili e negoziare in buona fede per raggiungere una soluzione politica, consensuale e definitiva del conflitto del Sahara.
|
|
Molte sensibilità sahariane denunciano le provocazioni del Polisario 16/03/2008
Molte sensibilità politiche, associative e diritti dell'uomo delle province sahariane hanno denunciato le provocazioni alle quali si consegna "Polisario" nella regione di Tifariti al Sahara marocchino e destinato l'Algeria a cessare di compromettere gli sforzi che tendono alla ricerca di una soluzione politica e definitiva alla questione del Sahara. In dichiarazioni alla MAP, queste sensibilità hanno affermato che le provocazioni del "Polisario" costituiscono un tentativo disperato di fuga davanti e mirano
|
|