|
Gli USA chiamano alla prosecuzione di, discussioni reali e sostanziali per raggiungere una ... 24/03/2008
Gli Stati Uniti hanno chiamato, nel periodo successivo al quarto round dei negoziati di Manhasset, alla prosecuzione di discussioni reali e sostanziali per raggiungere una soluzione politica reciprocamente accettabile alla questione del Sahara.
|
|
|
M. Ould Errachid: il margine di decisione del polisario "è estremamente limitato" 19/03/2008
Il margine di decisione del polisario "è estremamente limitato", poiché è a grazie dell'Algeria, ha sottolineato il sig. Khalihenna Ould Errachid, il presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS). "Il polisario si trova sul territorio algerino." È finanziato e guidato dall'Algeria e, certamente, quello che finanzia è quello che comanda ", ha spiegato il sig. Ould Errachid in una dichiarazione alla stampa martedì a Manhasset (New York), al termine del quarto round dei negoziati sul Sahara." Quanto
|
|
|
ONU Marocco Sahara le parti si impegnano a proseguire i negoziati a Manhasset ad una data da determinare di comune accordo 19/03/2008
Le parti ai negoziati sul Sahara si sono impegnate a proseguire i negoziati a Manhasset ad una data da determinare, ha indicato martedì l'inviato personale del segretario generale dell'ONU, il sig. Peter Van Walsum."Le parti hanno ribadito il loro impegno da proseguire i negoziati a Manhasset ad una data da determinare di comune accordo", hanno sottolineato il sig. Walsum, facilitatore dell'ONU, in un comunicato letto al termine del quarto round dei negoziati. Parlando dei punti esaminati in
|
|
|
Il Marocco attaccato al processo di negoziati ma intransigente quanto alla sua integrità ... 19/03/2008
Il Marocco rimane attaccato al processo di negoziati sul Sahara sotto l'egida delle Nazioni Unite ma resta completamente intransigente quanto alla difesa della sua integrità territoriale, ha ribadito, martedì sera a New York, i membri della delegazione marocchina che hanno presi parte al quarto round dei negoziati di Manhasset.
|
|
|
Sahara: Il Marocco partecipa al quarto round con buona fede e determinato a difendere la sua ... 18/03/2008
Il Marocco partecipa al quarto round dei negoziati sul Sahara "animato dalla stessa buona fede, la stessa determinazione e lo stesso attaccamento sincero" alle risoluzioni del Consiglio di sicurezza e ribadisce la sua determinazione ferma a preservare la sua integrità territoriale su tutto suo Sahara.
|
|
|