domenica 9 novembre 2025  

 Notizie

 Una delegazione di parti politiche mauritaniane esprime il suo sostegno totale alla proposta d'auton  03/01/2008


 Una delegazione delle parti politiche mauritaniane della maggioranza ha espresso il suo sostegno totale alla proposta d'autonomia della regione del Sahara, in occasione di un'intervista, mercoledì a Rabat, con il presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (Corcas), il sig. Khali Henna Ould Errachid.

  


 La cartella del Sahara conosce una svolta storica grazie all'iniziativa d'autonomia   02/01/2008

L'anno 2007 sarà stato senza domanda quella di una svolta decisiva e storica per la questione del Sahara, grazie all'iniziativa marocchina per il negoziato di uno statuto d'autonomia, frutto di ampie consultazioni ai piani nazionale ed internazionale.

  


 La responsabilità delle violazioni dei diritti dell'uomo nei campi di Tindouf incombe allo Stato alg  28/12/2007


La responsabilità di compensazione delle violazioni dei diritti dell'uomo commesso nei campi di Tindouf dal "" polisario "" incombe allo stato algerino, per il fatto che queste violazioni sono commesse sul suo suolo, con la benedizione e sotto il controllo di responsabili civili e militari algerini, ha indicato l'Associazione sahariana dei diritti dell'uomo.

  


 I Chioukh delletribù, gli eletti e gli attori associativi rivelano la situazione deteriorata dei separatisti  27/12/2007


I Chioukh delle tribù sahariane e degli eletti e degli attori associativi a Smara hano rivelato, mercoledì, la situazione deteriorata nella quale si trovano i separatisti. In una dichiarazione alla MAP, il presidente del Consiglio comunale di Smara, il sig. Sidi Mohammed El Joumani, ha segnalato che le ultime minacce brandite "" dal Polisario "" contro il Marocco sono soltanto una propaganda e provocazione verbale.

Il Sig. El Joumani, anche parlamentare,

  


 Lettera aperta del Consiglio speciale incaricato dell'Sahara marocchino alla signora Condoleeza Rice  27/12/2007


Il "Comitato speciale incaricato del Sahara marocchino" (CSCSM) ha denunciato con forza, in una lettera aperta alla segretaria di Stato americana, la signora Condoleeza Rice, la tuta del congresso dei separatisti del Polisario a Tifariti, che "costituisce una sfida al Consiglio di sicurezza, che aveva nel paragrafo 2 della sua risoluzione 1783 dell'ottobre 2007 destinato le parti a creare un'atmosfera propizia al dialogo ed al successo dei negoziati in corso".

  

Page 531 of 537primo   precedente   526  527  528  529  530  [531]  532  533  534  535  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati