|
Campi di Tinduf: rivelazioni di appropriazione indebita di aiuti umanitari confermano la responsabilità dell'Algeria (ONG internazionale) 04/05/2023
Le rivelazioni di appropriazione indebita di aiuti umanitari nei campi di Tinduf del Programma Alimentare Mondiale (WFP) confermano la responsabilità dell'Algeria, Paese ospite dei campi, sottolinea l'attivista norvegese Eric Cameron, presidente dell'Ong World Action for Refugees.
|
|
|
Una delegazione della Camera dei Lord si reca a Laayoune 03/05/2023
Il ministro degli esteri, della cooperazione africana e dei marocchini residenti all'estero, Nasser Bourita, ha ricevuto martedì a Rabat una delegazione di deputati britannici conservatori della Camera dei lord in visita in Marocco.
|
|
|
Messico: cresce l'appoggio internazionale al Marocco nel Sahara 02/05/2023
I partecipanti a un seminario sulle relazioni tra il Marocco e i paesi dell'America latina, organizzato recentemente a Città del Messico, hanno evidenziato il crescente sostegno internazionale ai diritti legittimi del Marocco sulle sue province meridionali e al piano di autonomia come unica soluzione per chiudere definitivamente la controversia regionale intorno al Sahara.
|
|
|
Nel Congresso peruviano nasce un "Gruppo di sostegno e di sostegno all'Iniziativa d'autonomia marocchina" nel Sahara 28/04/2023
Il Congresso peruviano ha deciso di creare un "Gruppo di sostegno e di sostegno all'iniziativa d'autonomia marocchina" con l'obiettivo di sostenere l'autonomia nel Sahara sotto sovranità marocchina, come "unica e unica" soluzione alla controversia regionale intorno a questo territorio e di sensibilizzare il potere esecutivo in Perù sulla pertinenza di questa proposta.
|
|
|
Sahara: il "trionfo diplomatico" del Marocco segna un "cambiamento di fondo" nel conflitto regionale (quotidiano brasiliano) 27/04/2023
Il "trionfo diplomatico" del Marocco e il "cambiamento di fondo" creato dal riconoscimento americano segnano una tendenza sempre più favorevole all'iniziativa d'autonomia nel Sahara, scrive martedì la grande tiratura brasiliana, Folha De S.Paulo.
|
|
|