giovedì 18 settembre 2025  

 Notizie

 Il Belgio considera il piano d'autonomia "una buona base per una soluzione" nel Sahara marocchino (Dichiarazione congiunta)  21/10/2022
Il Belgio ritiene che il piano d'autonomia presentato dal Marocco nel 2007 costituisca "una buona base per una soluzione accettata dalle parti" sulla questione del Sahara.
  


  A. Guterres ordina al Polisario di cessare le sue violazioni e le ostruzioni alla MINURSO  20/10/2022
Nella sua ultima relazione al Consiglio di sicurezza sul Sahara marocchino, il Segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha denunciato le ostruzioni imposte dal Polisario alla libertà di movimento della MINURSO, impedendo alla Missione di adempiere al suo mandato di sorveglianza del cessate il fuoco.
  


 Sahara marocchino: il piano d'autonomia sta guadagnando le menti e le convinzioni (politologo)  19/10/2022
Il piano d'autonomia proposto dal Regno per risolvere definitivamente il conflitto intorno al Sahara marocchino sta guadagnando le menti e le convinzioni, sottolinea il politologo Mustapha Tossa.
  


 Il Polisario utilizza i bambini come soldati e come strumento di propaganda (congresso internazionale)  07/10/2022
Il Polisario, che ha installato le sue basi nel sud dell'Algeria, ricorre sistematicamente all'utilizzo dei minori di 18 anni come "bambini soldato che addestra, che riveste uniformi militari e che dota di armi letali" per incorporarli poi alla sua milizia armata o per utilizzarli in azioni di propaganda come il cosiddetto programma "vacanze in pace".
  


  Il Guatemala ribadisce il proprio sostegno al piano d'autonomia del Sahara e all'integrità territoriale del Marocco  07/10/2022
A New York il Guatemala ha ribadito il suo sostegno agli sforzi del Marocco per trovare una soluzione politica alla controversia regionale sul Sahara, sulla base dell'iniziativa marocchina d'autonomia e nel rispetto dell'integrità territoriale del Regno e della sua sovranità nazionale.
  

Page 59 of 533primo   precedente   54  55  56  57  58  [59]  60  61  62  63  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati