L'UE dovrebbe abbandonare il suo ruolo di "spettatrice passiva" sul Sahara marocchino (rivista italiana) 05/07/2021
La rivista italiana Intervento ha sottolineato l’importanza per l’Unione europea di adoperarsi per giungere a una soluzione politica e realistica, come voluta dalla comunità internazionale alla questione del Sahara marocchino, e di allontanarsi dal suo ruolo di "spettatrice passiva" sulla scia della dinamica innescata dal riconoscimento americano della piena sovranità del Marocco sul Sahara.
|
|
Papua Nuova Guinea accoglie con favore l’iniziativa "meritoria" d'autonomia per il Sahara marocchino 23/06/2021
La Papua Nuova Guinea ha accolto con favore, dinanzi al Comitato delle 24 Nazioni Unite, l’iniziativa "meritoria" d'autonomia presentata dal Marocco per una soluzione della questione del Sahara.
|
|
Santa Lucia esprime al Consiglio C24 il suo sostegno all’iniziativa marocchina di autonomia nel Saha 23/06/2021
Santa Lucia, ha espresso, dinanzi al Comitato delle 24 Nazioni Unite, il suo sostegno all’iniziativa d'autonomia come "soluzione di compromesso" alla questione del Sahara marocchino.
|
|
Il Burkina Faso accoglie con favore gli investimenti effettuati dal Marocco a favore delle popolazioni del Sahara marocchino 22/06/2021
Il Burkina Faso ha accolto con favore, dinanzi al Comitato delle 24 Nazioni Unite, gli investimenti effettuati dal Marocco a favore delle popolazioni del Sahara marocchino nel quadro del nuovo modello di sviluppo lanciato nel 2015 che ha permesso di responsabilizzare gli abitanti di questa regione e di elevarvi gli indici di sviluppo umano.
|
|
Gibuti afferma che l’iniziativa d'autonomia è "un’ottima base" per una soluzione negoziata nel Sahara marocchino 22/06/2021
Gibuti ha affermato, dinanzi al Comitato delle 24 Nazioni Unite, che l’iniziativa marocchina di autonomia è "un’ottima base di discussione per giungere a una soluzione negoziata" alla disputa regionale attorno al Sahara marocchino.
|
|