giovedì 10 luglio 2025  

 Notizie

 Il ministro gambiano degli AE riconosce il primato dell'iniziativa marocchina dell'Autonomia quale base per la soluzione del Sahara  12/05/2021
Il ministro degli affari esteri, della cooperazione africana e dei marocchini residenti all’estero, Nasser Bourita, si è intrattenuto martedì per videoconferenza con il ministro gambiano degli affari esteri, della cooperazione internazionale e dei Gambiani all’estero, Mamadou Tangara.
  


 Sig. Bourita accoglie con favore il costante e fermo sostegno della Guinea all’integrità territorial  12/05/2021
Il ministro degli affari esteri, della cooperazione africana e dei marocchini residenti all’estero, Nasser Bourita, e il ministro degli affari esteri e dei guineani dell’estero, Ibrahim Khalil Kaba, si sono incontrati martedì con una visita conferenza, nel quadro del consolidamento dei legami di solidarietà, di amicizia e di cooperazione fraterna che sono sempre esistiti tra il Regno del Marocco e la Repubblica di Guinea. 


  


 Sig. Bourita apprezza la posizione favorevole adottata dal Congo sul Sahara, sostenendo gli sforzi del Regno per una soluzione politica  11/05/2021
Il ministro degli affari esteri, della cooperazione africana e dei marocchini residenti all’estero, Nasser Bourita, si è intrattenuto lunedì, in videoconferenza, con il ministro degli affari esteri, della cooperazione e dei congolesi dell’estero della Repubblica del Congo, Jean-Claude Gakosso.
  


 Brahim Ghali citato a comparire mercoledì dinanzi alla giustizia spagnola  04/05/2021
Lunedì, il leader dei separatisti del Polisario, il nome Brahim Ghali, attualmente ricoverato in un ospedale di Logrono in Spagna, è stato citato a comparire dinanzi alla giustizia spagnola per un caso di rapimento e di tortura.
  


 Francia e Spagna devono essere leali con il Marocco (ex primo ministro francese Manuel Valls)  04/05/2021
Il conflitto del Sahara "proviene da un mondo che non esiste più" ed è "attorno ad un’autonomia sotto sovranità marocchina che deve essere risolto"
  

Page 91 of 530primo   precedente   86  87  88  89  90  [91]  92  93  94  95  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati