venerdì 26 aprile 2024  
Ricerca
  
Photothأ¨que Sahara
Elhaule
carte
Musique El Haule

 Notizie

Il Consiglio della regione Dakhla-Oued Eddahab ha deciso di stanziare un importo di 6,5 milioni di DH per finanziare l’acquisto di pastiglie agli alunni per facilitare il loro accesso all’"insegnamento a distanza", nell’ambito del suo contributo all’attuazione delle misure di precauzione e di prevenzione adottate per ridurre la diffusione del coronavirus (Covid-19).


In un comunicato il Consiglio indica che tali tablet andranno a beneficio di tutti gli alunni che passeranno gli esami di certificazione a livello regionale e che sono iscritti negli istituti pubblici a titolo dell’anno scolastico 2019-2020.

Questi strumenti digitali saranno distribuiti nei prossimi giorni in coordinamento con le autorità locali e l’Accademia regionale di istruzione e formazione (AREF) di Dakhla-Oued Eddahab, al fine di condurre l’operazione in condizioni migliori.

Questa operazione, che mira ad aiutare gli studenti a proseguire gli studi a distanza e a garantire la continuità pedagogica, è destinata agli alunni del primo e del secondo anno di liceo, del terzo anno scolastico e del sesto anno primario, precisa il comunicato.

A tal fine, nell’ambito dell’attuazione della convenzione di partenariato tra il Consiglio della regione e l’AREF, sarà creata una piattaforma digitale per il successo di questo programma, al fine di stabilire la qualità dell’insegnamento, in particolare la parte relativa al sostegno pedagogico.

Secondo la stessa fonte, questo contributo è di natura tale da rafforzare lo spirito di solidarietà e di solidarietà che caratterizza le diverse componenti e forze vive della società marocchina, per meglio superare le difficoltà generate dalla pandemia del Covid-19.


-Notizia alla questione del Sahara occidentale/Corcas-

 

   
  
 
 

 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2024 - Tutti i diritti sono riservati