Ricerca
  
Photothأ¨que Sahara
Elhaule
carte
Musique El Haule

 Notizie

È tempo che l'Unione africana (UA) prenda la decisione di escludere la pseudo "rasd", ha affermato, sabato a Tangeri, l'ex ministro degli esteri delle Isole Comore, Said Ibrahim El Maceli.

"È tempo che l'UA prenda decisioni forti per escludere questa entità e sostenga la marocanità del Sahara", ha detto l'ex capo della diplomazia comoriana in una dichiarazione alla MAP, a margine della sua partecipazione alla 15a edizione del Forum MEDays.

El Maceli ha ricordato in questo senso che la pseudo-Rasd, che "non è ammessa in alcuna organizzazione regionale o internazionale, è un'entità non statale che non deve più continuare ad essere membro dell'Unione africana".

Egli ha peraltro sottolineato che il Regno svolge un ruolo fondamentale nella risoluzione delle crisi e nell’accompagnamento dello sviluppo sostenibile in Africa, accogliendo con favore la dinamica di sviluppo a tutti i livelli che il Marocco conosce, grazie alla visione illuminata di SM Re Mohammed VI. Il continente africano può beneficiare dell’esperienza e dei successi del Regno per consolidare il suo cammino verso il progresso, ha osservato.

Parlando del Forum MEDays, l’ex ministro comoriano ha rilevato che si tratta di una piattaforma che permette di scambiare informazioni sulle questioni importanti che interessano il pianeta e più in particolare l’Africa, nonché di comprendere meglio le sfide attuali e future.

La 15a edizione del Forum internazionale MEDays, organizzata sotto il tema "Policrisi, Polismondo", riunisce oltre 200 relatori di altissimo livello, tra cui capi di Stato e di Governo, decisori politici, premi Nobel, dirigenti di grandi imprese internazionali e personalità internazionali di primo piano.




- Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas-




 

   
  
 
 

 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2024 - Tutti i diritti sono riservati