|
Il PE " dovrebbe impegnarsi maggiormente in vista di una soluzione giusta" alla questione del Sahara (europarlamentare) 21/02/2012
Il Parlamento europeo (PE) " dovrebbe impegnarsi maggiormente in vista di una soluzione giusta" alla questione del Sahara, in concertazione con le parti interessate, ha dichiarato, lunedì a Rabat, l'europarlamentare austriaco Hannes Swoboda, capo dell'Alleanza progressista delle Socialisti e democratici al PE.
|
|
|
I negoziati informali sul Sahara riprendono l'11 marzo a Manhasset 20/02/2012
Il nono round dei negoziati informali sul Sahara, sotto l'egida delle Nazioni Unite, si svolgerà l'11 e il 13 marzo prossimo a Manhasset, nel sobborgo di New York.
|
|
|
Una delegazione di imprenditori spagnoli a Dakhla per esaminare le opportunità di affari 17/02/2012
Una delegazione di imprenditori spagnoli intraprende attualmente una visita di lavoro a Dakhla, per prospettare le opportunità d'affare, incontrare gli attori dell'economia e le autorità nella regione.
|
|
|
Una giornata di studio sui diritti dell'uomo a Laayoune 16/02/2012
La delegazione interministeriale ai diritti dell'uomo ha organizzato, l'11 febbraio scorso, in collaborazione con il Consiglio nazionale dei diritti dell'uomo (CNDU), una giornata di studio a Laayoune.
|
|
|
Il mantenimento del conflitto sul Sahara alimenta le attività di AQMI nella regione (relazione internazionale) 03/02/2012
Una relazione pubblicata giovedì, a Washington, ha segnalato che il conflitto del Sahara apre la porta per l'allargamento delle attività di Al Qaeda nel Magreb islamico (AQMI), nella regione del Magreb e del Sahel, evocando le ultime operazioni dell'AQMI, in questo caso il rapimento dei tre umanitari europei, al cuore anche dei campi del Polisario a Tindouf.
|
|
|