SM il re annuncia un referendum popolare per il primo luglio sul progetto della nuova costituzione 20/06/2011
La nuova costituzione, un forte impulso alla soluzione definitiva per la causa giusta della marocanità di nostro Sahara
SM Re Mohammed VI ha annunciato, venerdì, in un importante discorso, in occasione della rifrittura finale del progetto di costituzione, che questo testo sarà presentato ad un referendum al popolo, che avrà luogo, il primo luglio prossimo.
|
|
Terze giornate degli studi regionali dell'eliminazione della colonizzazione 17/06/2011
La partecipazione del Corcas, una prova dell'impegno del Marocco a favore del contributo dei suoi cittadini sahraoui alla soluzione al Sahara. La delegazione marocchina partecipando ai lavori del seminario del Pacifico del terzo decennio internazionale dell'eliminazione del colonialismo, che si sono tenuti dal 31 maggio al 2 giugno che corre a Saint Vincent e Grenadine, ha segnalato che l'ultima risoluzione del Consiglio di sicurezza numero 1979, ha sostenuto le proposte costruttive presentate dal regno del Marocco, durante i vari round dei negoziati informali.
|
|
L'ONU ha ribadito la pertinenza della posizione marocchina sul Sahara e le altre parti tentano di dedicarsi allo statuto quo (Fihri Fassi) 16/06/2011
Il ministro degli esteri e della cooperazione, il sig. Taib Fassi Fihri ha evocato, mercoledì, durante la seduta settimanale delle interrogazioni orali, dinanzi alla camera dei rappresentanti ed affermato, gli ultimi sviluppi del processo dei negoziati informali, in particolare il settimo round.
|
|
L'ottavo round dei negoziati informali sul Sahara avrà luogo in luglio 08/06/2011
Il Sig. Fassi Fihri: il Marocco ha adempiuto ai suoi obblighi in materia dei diritti dell'Uomo contrariamente alle altre parti
Il Sig. Christopher Ross, inviato personale del segretario generale dell'ONU, ha annunciato, martedì, all'uscita del settimo round dei negoziati che l'ottavo round dei negoziati informali sul Sahara avrà luogo durante la seconda quindicina del mese di luglio prossimo a Manhasset (nei pressi di New York).
|
|
Il settimo round dei negoziati sul Sahara comincia a Manhasset 06/06/2011
Il settimo round dei negoziati informali sul Sahara, che deve durare 3 giorni, al 7 giugno corrente, ha cominciato domenica, in presenza dei rappresentanti dei protagonisti di questa cartella.
La delegazione marocchina è arrivata domenica pomeriggio, a Manhasset nel sobborgo di New York, per prendere parte a questo round organizzato all'invito dell'Inviato personale del segretario generale dell'ONU, Christopher Ross.
|
|