Notizie

 SM il re: Il Sahara marocchino sarà un vero modello di regionalizzazione   09/11/2011
Associare i veri rappresentanti degli abitanti delle province del sud metterà fine alle allegazioni di quelli che si autoproclamano come i loro rappresentanti esclusivi
  


 La complicità tra il Polisario ed l'AQMI non è più da dimostrare (giornale maliano)  03/11/2011

Il giornale maliano " L'Aube" (indipendente) chi ha dedicato la sua ultima consegna all'affare dell'abduzione che ha avuto luogo nel campo del Polisario ha segnalato che " l'abduzione sarebbe l'opera dei membri del Polisario che avrebbero beneficiato di complicità per agire e che intendono negoziare i tre ostaggi all'AQMI".

  


 Sahara: Gli ultimi sviluppi illustrano la pertinenza della posizione marocchina   03/11/2011

Gli ultimi sviluppi della questione del Sahara marocchino illustrano la pertinenza e la solidità della posizione del regno, consolidata dalle acquisizioni accumulate in occasione dei negoziati tenuti sotto l'egida delle Nazioni Unite sia a livelli bilaterali che regionali, ha sottolineato mercoledì il ministro degli esteri e della cooperazione, Taib Fassi Fihri, in occasione della seduta delle interrogazioni orali alla camera dei rappresentanti.

  


 Piano d'autonomia al Sahara: il Marocco consolidato nelle sue posizioni (think-thank britannico)   01/11/2011

Il Marocco, che ha presentato un piano d'autonomia per regolare la questione del Sahara sotto la sua sovranità, è stato consolidato nelle sue posizioni in seguito agli sviluppi verificati recentemente nella regione dell'Africa del nord, ritiene il think-thank britannico ''The Economist intelligenza Unit'' (EIU).

  


 Tindouf una regione molto pericolosa per gli occidentali (giornale italiano)  31/10/2011

Secondo un giornale italiano, il capo dei rapiti è un ex-membro del Polisario

I rapitori, dei cittadini europei " conoscevano indubbiamente perfettamente la situazione nel campo (dove ha avuto il rapimento) ed ha agito, certamente, senza temere la reazione delle guardie del Polisario o un possibile segue nel deserto" , ha indicato il quotidiano italiano " l'Unione Sarda" , in un articolo dedicato all'affare.

  

Page 358 of 546primo   precedente   353  354  355  356  357  [358]  359  360  361  362  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2026 - Tutti i diritti sono riservati