|
Il Marocco " estremamente deluso" con il ritiro della questione dei diritti dell'uomo dei negoziati sul Sahara (Fihri Fassi) 10/03/2011
La delegazione marocchina ha espresso la sua " estrema delusione" di fronte al rifiuto del polisario di discutere della questione dei diritti dell'Uomo nel quadro dei negoziati informali dell'ONU sul Sahara, ha affermato, mercoledì a Malta, il ministro degli esteri e della cooperazione, il sig. Taieb Fassi Fihri.
|
|
|
Una delegazione del CORCAS partecipa a Ginevra alla 16esima sessione del Consiglio dei diritti dell'uomo 09/03/2011
Una delegazione del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS), prende parte ai lavori della 16esima sessione del Consiglio dei diritti dell'uomo (CDH) dell'ONU, che si svolgono attualmente a Ginevra.
|
|
|
Inizio dei negoziati informali sul Sahara a Malta 08/03/2011
La delegazione marocchina è arrivata, lunedì pomeriggio a Mellieha, una località del nord ovest dell'isola di Malta, per prendere parte al sesto round dei negoziati informali sul Sahara, organizzati sotto gli auspici del sig. Christopher Ross, inviato personale del segretario generale dell'ONU per il Sahara.
|
|
|
Nuovo round dei negoziati informali sul Sahara a Malta 07/03/2011
Un nuovo round dei negoziati informali sul Sahara doveva aprirsi questo lunedì a Malta sotto l'egida delle Nazioni Unite, in presenza dei rappresentanti del Marocco, dell'Algeria, della Mauritania e del Polisario.
|
|
|
I prossimi negoziati informali sul Sahara, la settimana prossima a Malta 04/03/2011
I prossimi negoziati informali sul Sahara, all'invito dell'Inviato personale del segretario generale dell'ONU, Christopher Ross, si terrà, il 7 marzo che corre a Malta, in presenza del Marocco, dell'Algeria, della Mauritania e del polisario, ha annunciato giovedì, il portavoce dell'ONU, Martin Nesirky.
|
|
|