Notizie

 Un'ONG internazionale denuncia i danni ai diritti dell'uomo nei campi del Polisario  29/04/2010


 Un'ONG internazionale ha denunciato l'instrumentalizzazione con l'Algeria del conflitto del Sahara per servire i suoi interessi strategici, che chiamano il Consiglio di sicurezza dell'ONU da intervenire per mettere un termine alle violazioni dei diritti dell'Uomo nei campi di Tindouf (sud-ovest algerino).

  


 L'organismo antifrode dell'UE rivela le manipolazioni della non tenuta del censimento delle popolazi  28/04/2010

Una recente relazione dell'Ufficio europeo di lotta antifrode (OLAF) ha rivelato i meccanismi delle deviazioni degli aiuti umanitari destinati alle popolazioni sequestrate nei campi di Tindouf, afferma lunedì l'Istituto europeo degli studi strategici (European Strategic intelligence and Security Center- ESISC).

  


 La Colombia saluta la volontà politica del Marocco di trovare una soluzione di compromesso al Sahara  27/04/2010
La Colombia ha accolto " favorevolmente la volontà politica del Marocco di operare alla ricerca di una soluzione di compromesso alla questione del Sahara, basata sul realismo" , sottolinea una dichiarazione congiunta maroco-colombiana resa pubblica, lunedì a Rabat, all'uscita di una conferenza stampa del ministro degli esteri e della cooperazione, il sig. Taib Fassi Fihri con il ministro colombiano delle relazioni estere, il sig. Jaime Bermudez Merizalde.
  


 Un nuovo gruppo fugge di Tindouf ed uno ricongiunto denuncia il blocco mediatico imposto ai sequestrati   26/04/2010

 Il blocco mediatico imposto alle popolazioni sequestrate nei campi di Tindouf tende, allo stesso tempo, ad occultare loro lo sviluppo che conoscono le province del sud del regno e la pertinenza del contenuto dell'iniziativa d'autonomia, ha sottolineato, domenica, il sig. Ahmed Bamba Al-Hafed che ha ricongiunto c'è un mese la madre patria.

  


 Ould Souilem: È tempo per il Consiglio di sicurezza di adottare il piano d'autonomia proposto dal Ma  23/04/2010

È tempo per il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite di adottare il piano d'autonomia proposto dal Marocco per mettere un termine alle sofferenze che sopportano le popolazioni parcheggiate contro il loro gradimento nei campi di Tindouf, hanno affermato Ahmadou Ould Souilem, membro fondatore del Polisario.

  

Page 372 of 505primo   precedente   367  368  369  370  371  [372]  373  374  375  376  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2024 - Tutti i diritti sono riservati