Notizie

 Questione del Sahara: Uno Stato difettoso in Africa del nord, " preda facile per Al-Qaeda" (World Tribune)  19/05/2010

L'indipendenza in tanto che opzione per la risoluzione della questione del Sahara genererebbe uno Stato " " incapace e non vitale; in Africa del nord, che sarebbe " una preda facile" pour Al-Qaeda, " conosciuta per la sua preferenza notoria per gli stati che non hanno fondamenti ",  ne conserva il giornale Americano World Tribune.

  


 MAROCCO-GOVERNO Prospettive promettenti si offrono all'iniziativa marocchina d'autonomia (il sig. E  18/05/2010

Delle prospettive promettenti si offrono all'iniziativa marocchina d'autonomia nelle province del Sud, ed i membri del consiglio di sicurezza dell'ONU è strettamente convinta che questo progetto serio costituisca una soluzione politica definitiva e realistica al conflitto artificiale sul Sahara, ha affermato il primo ministro, il sig. Abbas El Fassi.

  


 Italia-Marocco-SAHARA Sahara: sostegno della città siciliana di Casteldaccia all'Iniziativa d'autonomia marocchina   18/05/2010

La città italiana di Casteldaccia, nella provincia di Palermo (Sicilia), ha espresso il suo sostegno all'Iniziativa d'autonomia sotto la sovranità marocchina proposta dal regno come quadro di regolamento della questione del Sahara.

Questa posizione è formulata in una dichiarazione congiunta resa pubblica dal Sindacato di Casteldaccia ed il consolato Generale del Marocco a Palermo all'occasione della firma, questo fine settimana, di un memorandum d'intesa e di collaborazione nel quale le due parti si impegnano a stimolare gli scambi a diversi livelli e promuovere l'integrazione della Comunità marocchina nella regione.

  


 Il piano marocchino d'autonomia, " una buona base di negoziato per avanzare sulla cartella Sahara" (  17/05/2010

Il piano marocchino d'autonomia è " una buona base di negoziati" per avanzare sulla cartella del Sahara che " blocca l'integrazione maghrebina da trentacinque anni" , ha sottolineato il sig. Pierre Lellouche, segretario di Stato francese incaricato degli affari europei.

  


 Un gruppo di 12 persone che hanno fuggite i campi di Tindouf ricongiunge la madre-patria  17/05/2010

Dodici persone hanno ricongiunto recentemente la madre patria dopo avere fuggito i campi di Tindouf, in territorio algerino.

I membri del gruppo, che comprende quattro donne e cinque bambini, sono riusciti a fuggire il calvario dei campi di Tindouf per raggiungere la loro famiglia a Laâyoune.

  

Page 370 of 505primo   precedente   365  366  367  368  369  [370]  371  372  373  374  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2024 - Tutti i diritti sono riservati