giovedì 16 luglio 2026  

 Notizie

 Strasburgo: serie di incontri tra parlamentari marocchini della Camera dei Consiglieri ed eurodeputati francesi al Parlamento europeo  10/07/2026
Il riconoscimento da parte della Francia della natura marocchina del Sahara è "conforme al diritto internazionale" (François-Xavier Bellamy, eurodeputato)
  


 Laâyoune: Firmati accordi di partenariato tra l'Università Ibn Zohr e le università delle Isole Canarie  09/07/2026
Martedì, a Laâyoune, l'Università Ibn Zohr ha siglato due accordi di partenariato con istituzioni accademiche delle Isole Canarie, segnando un'ulteriore tappa nel rafforzamento della cooperazione accademica, scientifica e di ricerca tra le due parti.
  


 Sahara marocchino: il Gruppo di amicizia parlamentare Cile-Marocco ribadisce il sostegno alla Risoluzione 2797 del Consiglio di Sicurezza dell'ONU  08/07/2026
La presidente del Gruppo di amicizia parlamentare Cile-Marocco, María Catalina Del Real Mihovilovic, ha ribadito martedì a Rabat il sostegno del gruppo alla Risoluzione 2797 del Consiglio di Sicurezza dell'ONU relativa al Sahara marocchino.
  


 Dakhla: delegazione francese di giovani funzionari eletti scopre lo slancio di sviluppo della regione  06/07/2026
Una delegazione francese di giovani funzionari eletti ha visitato Dakhla sabato per conoscere lo slancio di sviluppo della regione di Dakhla-Oued Eddahab, le opportunità di investimento che offre e le prospettive per rafforzare la cooperazione franco-marocchina.
  


 S.M. il Re invia un messaggio ai partecipanti all'8° Congresso Mondiale dell'organizzazione Città e Governi Locali Uniti (UCLG)  24/06/2026
Il coinvolgimento dei territori nelle politiche pubbliche garantisce che "le nostre regioni del Sahara marocchino continuino a vedere la realizzazione di importanti progetti di sviluppo, trasformandosi in un polo di crescita e stabilità, nonché in un motore per il rafforzamento della cooperazione africana e atlantica".
  

Page 1 of 549primo   precedente   [1]  2  3  4  5  6  7  8  9  10  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2026 - Tutti i diritti sono riservati