|
Costruzione di 1.770 alloggi a debole costo tra il 2008 ed il 2012 nella regione del Sahara 10/09/2008
Le province del sud del regno beneficeranno della costruzione di 1.770 unità d'alloggio nel quadro del programma preliminare della holding " Al Omrane" per permettere alle famiglie povere di accedere all'alloggio. Secondo il ministero dell'abitazione, dell'Urbanismo e Della Sistemazione dello spazio, questo programma prevede la costruzione di 1.500 unità d'alloggio nell'ambiente urbano e 270 nell'ambiente rurale.
|
|
|
Sahara: La Sig.ra Rice chiama a mettere a profitto " le buone idee sulla tavola" Rabat 08/09/2008
Il segretario di Stato americana, la signora Condoleezza Rice, ha ribadito domenica a Rabat l'appoggio del suo paese ai negoziati sul Sahara, che ritiene che egli " esiste buone idee sulla table" e che egli non è quindi " non c'è necessità di ricominciare a zero" , in allusione all'iniziativa marocchina d'autonomia.
|
|
|
M Taieb Fassi Fihri chiama al superamento degli ostacoli alla costruzione maghrebina Rabat 08/09/2008
Il ministro degli esteri e della cooperazione, il sig. Taieb Fassi Fihri, ha chiamato, domenica a Rabat, alla normalizzazione delle relazioni tra Alger e Rabat, sottolineando che il Marocco " vede il suo futuro nel Maghreb".
|
|
|
Naciri: Washington sa che il Marocco ha avuto il coraggio di proporre una soluzione alla questione del Sahara 05/09/2008
Il Marocco conta sulla chiaroveggenza della politica estera americana nel trattamento della cartella del Sahara, ha indicato il ministro della comunicazione, portavoce del governo, il sig. Khalid Naciri. In risposta ad una domanda sulla prossima visita al Marocco della segretaria di Stato americana, Condoleeza Rice, il sig. Naciri ha sottolineato, allora di contatti con la stampa giovedì all'uscita del Consiglio di governo, che " le posizioni della diplomazia americana sulla questione, in particolare al
|
|
|
Firma di un contratto per l'aumento delle capacità di produzione d'energia elettrica a Dakhla 03/09/2008
L'ufficio nazionale d'Elettricità (ONE) e la società finlandese " Wartsila" hanno firmato, martedì, un contratto riguardante l'estensione della centrale turbina a gas di Dakhla per l'aumento delle capacità di produzione dell'energia elettrica della città di 16,5 MW addizionali. PH: Vista panoramica della città di Dakhla Questo contratto è stato firmato alla sede della wilaya di Oued Eddahab-Lagouira da parte del sig. Younes Maamar, il Direttore generale dell'ONE ed il sig. Alain Pilot,
|
|
|