Notizie

 Manhasset3: Bando ki-moon chiama a discussioni più intensive e sostanziali sul Sahara  08/01/2008

 Il segretario generale dell'ONU, il sig. Ban ki-moon, ha chiamato, lunedì, a mettere a profitto il terzo round di negoziati sul Sahara "per orientarsi verso una fase di discussioni più intensiva e sostanziale". Il Sig. Ban ki-moon chiama le parti "a fare pieno impiego dei negoziati di questa settimana per iniziare ad orientarsi verso una fase di discussioni più intensiva e sostanziale", sottolinea un comunicato del suo portavoce a New York, la vigilia di questo nuovo round di negoziati che comincia martedì a Manhasset.

  


 L'Algeria e Polisario destinati a dare prova in buona fede e di serietà (pdt del CORCAS) Manhasset  08/01/2008

L'Algeria e Polisario è destinata a dare prova della buona fede e della serietà richiesta per il successo del terzo round dei negoziati sul Sahara, ha indicato lunedì il presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS), il sig. Khalihenna Ould Errachid."la delegazione marocchina partecipa a questo terzo round di negoziati animata dello stesso entusiasmo, buona fede e serietà che

  


 ONU: Il Marocco ribadisce la sua volontà di avanzare nell'applicazione delle risoluzioni onusiani  07/01/2008

La delegazione marocchina dovendo partecipare al terzo round del processo di negoziati relativo alla vertenza regionale sul Sahara marocchino, ha tenuto una riunione di lavoro, domenica sera a New York, con gli altri membri che accompagnano la delegazione, durante la quale ha ribadito la volontà del Marocco di avanzare nell'applicazione delle risoluzioni onusiani in attesa di raggiungere una soluzione politica e definitiva a questa vertenza.

  


 Un'importante delegazione marocchina partecipa al terzo round di negoziati sul Sahara a Manhasset   07/01/2008

All'invito del segretario generale dell'ONU, il regno del Marocco prenderà parte, dal 7 al 9 gennaio a Manhasset, al terzo round del processo di negoziato relativo alla vertenza regionale sul Sahara marocchino, conformemente alle risoluzioni 1754 e 1783 del Consiglio di sicurezza, indica un comunicato del ministero degli affari esteri e della cooperazione.

  


 Il Senegal ribadisce il suo sostegno all'integrità territoriale del Marocco  07/01/2008

Il Senegal ha ribadito, domenica, il suo sostegno all'integrità territoriale del Marocco, sottolineando che "il Sahara è una terra marocchina"."il Sahara è una terra marocchina e deve restare sotto la sovranità marocchina." Non abbiamo mai cambiato posizioni sulla questione ", abbiamo sottolineato il Presidente senegalese, dott. Abdoulaye Wade, in una dichiarazione alla stampa, nel corso di uno scalo all'aeroporto internazionale Mohammed V di Casablanca, prima di riprendere il suo viaggio a destinazione dell'Arabia Saudita."

 

  

Page 498 of 506primo   precedente   493  494  495  496  497  [498]  499  500  501  502  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2024 - Tutti i diritti sono riservati