Notizie

 Intervista di Ahmed Ould Domane, capo dei liberali mauritaniani alla mattina "siamo completamente a   04/01/2008

 In un'intervista accordata alla mattina, Ahmed Ouled Dowman, capo della parte dei liberali e capo della delegazione mauritaniana che era in visita al Marocco dichiara: "siamo parti che raccomandano l'unità dei paesi arabi ed a fortiori l'unità nell'ambito di uno solo e stesso Stato".

  


 Il progetto d'autonomia, "una possibilità storica" per fare uscire la questione del Sahara del vicol  04/01/2008


Il progetto d'autonomia del Sahara proposto dal Marocco offre "una possibilità storica" per fare uscire la questione del Sahara del vicolo cieco nel quale si trova, afferma il Comitato speciale incaricato del Sahara marocchino in Europa (CSCSME). In una lettera aperta indirizzata al presidente del Consiglio di sicurezza dell'ONU e di cui copia è giunta giovedì alla MAP, la CSCSME sottolinea che "proponendo un'ampia autonomia per questa regione, il Marocco offre "una possibilità storica per uscire

  


 Una delegazione di parti politiche mauritaniane esprime il suo sostegno totale alla proposta d'auton  03/01/2008


 Una delegazione delle parti politiche mauritaniane della maggioranza ha espresso il suo sostegno totale alla proposta d'autonomia della regione del Sahara, in occasione di un'intervista, mercoledì a Rabat, con il presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (Corcas), il sig. Khali Henna Ould Errachid.

  


 La cartella del Sahara conosce una svolta storica grazie all'iniziativa d'autonomia   02/01/2008

L'anno 2007 sarà stato senza domanda quella di una svolta decisiva e storica per la questione del Sahara, grazie all'iniziativa marocchina per il negoziato di uno statuto d'autonomia, frutto di ampie consultazioni ai piani nazionale ed internazionale.

  


 La responsabilità delle violazioni dei diritti dell'uomo nei campi di Tindouf incombe allo Stato alg  28/12/2007


La responsabilità di compensazione delle violazioni dei diritti dell'uomo commesso nei campi di Tindouf dal "" polisario "" incombe allo stato algerino, per il fatto che queste violazioni sono commesse sul suo suolo, con la benedizione e sotto il controllo di responsabili civili e militari algerini, ha indicato l'Associazione sahariana dei diritti dell'uomo.

  

Page 499 of 506primo   precedente   494  495  496  497  498  [499]  500  501  502  503  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2024 - Tutti i diritti sono riservati